leader

Pavimentazioni Antitrauma

Commenti disabilitati su Pavimentazioni Antitrauma

La pavimentazione per le zone ludiche e i parchi giochi deve avere delle caratteristiche precise e riveste un ruolo ben definito in queste aree giochi.

La pavimentazione antitrauma infatti ha l’obiettivo di ridurre gli incidenti ed i problemi legati alla sicurezza negli spazi interni ed esterni, basti osservare il numero crescente di installazioni di pavimenti di questo tipo nelle ludoteche e nelle scuole, e l’attenzione nella messa in sicurezza di aree di intrattenimento, specialmente per bambini, come i parchi giochi.

Le legislazione EN 1176-77 europea sulle attrezzature ludiche obbliga all’inserimento nelle aree gioco di pavimentazioni antitrauma che riducano il rischio di cadute ed il loro effetto, migliorando di conseguenza la sicurezza dei bambini che ne usufruiscono.

Vengono così prodotti sempre più spesso pavimenti in gomma antitrauma o antishock usati soprattutto quando si vuole utilizzare le aree esterne ed interne pavimentate di asili e scuole materne in totale sicurezza.

La pavimentazione esterna o interna antitrauma risulta quindi un efficace strumento per la prevenzione di incidenti, perché attutisce in modo determinante l’energia di impatto al suolo in seguito a caduta e annulla completamente il rischio di scivolamento.

Pavimento Antitrauma

Pavimento Antitrauma

 

468 ad

Comments are closed.

Articoli recenti

Pagine

SEO Powered by Platinum SEO from Techblissonline