Clicca per sfogliare il catalogo di libri su Michael Schumacher di Libri Market.

Campione amatissimo, simbolo di un’era, probabilmente il più forte pilota di Formula 1 di sempre: parliamo del tedesco Michael Schumacher, che con l’italiana Ferrari ha segnato un’epoca.

Da tempo lontano dai riflettori, a causa del tremendo incidente che ha avuto in sci a Meribel e che lo ha tenuto in bilico tra la vita e la morte per diversi mesi, di Schumacher resta oggi la leggenda di un campione straordinario che ha vinto 7 mondiali di F191 Grand Prix ed è salito sul podio 155 volte.

Su Libri Market trovate un corposo elenco di libri che narrano le gesta del pilota tedesco. Ne abbiamo scelti per voi quattro, eccoli.

MICHAEL SCHUMACHER. SYMPLY THE BEST

In questo libro Beppe Donazzan offre un ritratto del campione tedesco in primis come pilota, ripercorrendo la sua straordinaria carriera, ma ritrae anche un uomo disponibile e pronto a offrire la sua mano al prossimo. Una celebrazione del “più grande campione di sempre” che “vinceva senza stancarsi”, quasi normalmente.

IL CAMPIONE. STORIA DI MICHAEL SCHUMACHER

Già dalla copertina, con quel “Ho sempre creduto che non si debba mai, mai rinunciare”, è ben chiaro l’approccio che Pino Casamassima dà al suo libro. Un elogio dello Schumi-pensiero, della sua determinazione, del suo modo di fare molto “nordico” che qualcuno poteva scambiare per freddezza e antipatia. “Questo libro – si legge nella sua presentazione – racconta il grande campione e l’uomo inafferrabile. Mentre il Cannibale lotta per la vita, ne celebra battaglie, imprese e vittorie. Racconta un mito che durerà per sempre”.

SCHUMACHER. LA LEGGENDA DI UN UOMO NORMALE

Leo Turrini, giornalista e scrittore, ci restituisce la normalità di Michael Schumacher. Un uomo che fuori dalla pista era semplice, molto semplice.

Questo libro, aggiornato con un capitolo inedito agli eventi più recenti, cerca di svelare i segreti di una carriera irresistibile, dai fallimenti scolastici alle fughe per correre in kart, passando per quell’autentica ossessione rappresentata da Ayrton Senna, prima modello e poi irriducibile avversario. Fino a capire come e perché Schumi, un “uomo normale” non sia diventato solo il più grande pilota della sua generazione, ma una vera leggenda del nostro tempo.

MICHAEL SCHUMACHER. IMMAGINI DI UNA VITA – A LIFE IN PICTURES

Per chi invece è appassionato di fotografia, questo volume in edizione bilingue è il racconto della vita del pilota tedesco in foto. A cura di Pino Allevi.