“Fine turno” di Stephen King

Home   /   “Fine turno” di Stephen King
stephen king fine turno

Clicca per acquistare “Fine turno” di Stephen King su Oceanon.

Il maestro del thriller per eccellenza, Stephen King, torna con un nuovo libro: “Fine turno”, il capitolo mozzafiato che completa la trilogia dopo “Mr. Mercedes” e “Chi perde paga”. Lo trovate su Oceanon a 15,90 euro (iva esclusa).

La trama

Il detective Bill Hodges, il protagonista del libro, ancora una volta non ha tregua: il male oscuro si è risvegliato ed è pronto a colpire ancora.

Bill riceve la telefonata di un vecchio collega che chiede il suo aiuto, e quello della socia Holly Gibney. Ha pensato a loro perché l’apparente caso di omicidio-suicidio che si è trovato per le mani ha qualcosa di sconvolgente: le due vittime sono Martine Stover e sua madre. Martine era rimasta completamente paralizzata nel massacro della Mercedes del 2009. Il killer, Brady Hartsfield, sembra voler finire il lavoro iniziato sette anni prima dalla camera 217 dell’ospedale dove tutti pensavano che sopravvivesse in stato vegetativo. Mentre invece la diabolica mente dell’Assassino della Mercedes non solo è vigile, ma ha acquisito poteri inimmaginabili, tanto distruttivi da mettere in pericolo l’intera città.

Con grazia e maestria, Stephen King ancora una volta terrà i lettori col fiato sospeso fino all’ultima pagina.

Stephen King

Indiscusso maestro del genere thriller, capace come pochi di trasmettere tensione e inquietudine attraverso le parole dei suoi racconti, Stephen King è considerato probabilmente uno dei maestri del genere e – non a caso – tra i maggiori scrittori fantastici del ‘900. E pensare che prima di arrivare al grande successo neanche lo stesso King credeva in sé stesso. Prima di intraprendere a pieno ritmo la carriera di scrittore difatti è stato insegnante di lettere. Fu grazie al successo – un po’ a sorpresa – del romanzo del ’74 Carrie (e i soldi che ne sono seguiti) che Stephen King decise di dedicarsi anima e corpo alla scrittura. Regalandoci alcuni dei romanzi maggiormente entrati nell’immaginario collettivo dei nostri tempi.