le piu belle storie in giallo disney

Clicca per acquistare Disney: le più belle storie in giallo su Oceanon.

La copertina dice già molto di questo volume: in primo piano c’è il topo investigatore più famoso dei fumetti, Topolino, in un abbigliamento che richiama quello classico di Sherlock Holmes (manca solo la pipa, per ovvi motivi di target a cui questo fumetto è destinato). Alle sue spalle, con la bombetta e il tait che ha reso celebre il dottor Watson c’è il suo migliore amico, lo svampato Pippo. Sullo sfondo il Big Ben, simbolo per eccellenza di quella Londra che fa da sfondo alle avventure nate dalla fantasia e dalla penna di sir Arthur Conan Doyle.

Le più belle storie in giallo Disney” ripropone, in chiave edulcorata e per un pubblico che va dai 6 ai 99 anni, alcune strisce “gialle” che vedono come protagonisti gli amatissimi personaggi nati dalla fantasia di Walt Disney e soci. Re indiscusso del volume è Topolino, ma c’è spazio anche per un’inedita Minnie – Miss Murple (il famoso personaggio di Agata Christie) e per i paperi di Paperopoli (quindi Paperino, zio Paperone etc.etc.). E non mancano comparsate “famose” come quella dei corrispettivi paperi di Fiorello e Vincenzo Mollica, che aiuteranno Paperino a risolvere un intrigato caso in uno studio radiofonico.

Nove le storie in totale (368 pagine di puro divertimento) di un volume rilegato con copertina rigida, da collezione appunto, e che non sfigura nelle vostre librerie accanto ad altri classici intramontabili. Fa parte della collezione “Le più belle storie” di Disney, una bella e variegata raccolta in cui le pagine più belle della lunga storia di fumetti italiani Disney sono raccolte per argomento (dal fantasy alla storia, dai brividi dell’horror alla fantascienza). Un volume da portare in vacanza, per trascorrere ore spensierate e divertenti tanto per i più piccoli quanto per i più grandi che vogliono fare un tuffo nel passato.

Un pensiero su “Le più belle storie in giallo Disney”

I commenti sono chiusi.