Clicca per comprare “Le grandi storie della mitologia greca” di Renato Caporali su Matacena Libri.

le grandi storie della mitologia greca per bambiniLe divinità greche, le leggende di dei e semidei, le loro epiche avventure sono arrivate fino ad oggi: entusiasmanti, favolose, facili da leggere e da acquisire. Tanto è vero che i racconti che nella Magna Grecia avevano il compito di istruire religiosamente e non solo il populi oggi sono un modo straordinario per avvicinare i più piccoli alla lettura.

In questo libro per bambini dai nove anni in su, Renato Caporali per Giunti Editore recupera “Le grandi storie della mitologia greca” e le adatta per la lettura dei nostri figli e nipoti. Il mito di Icaro e delle sue ali di cera, il labirinto di Dedalo, le dodici fatiche di Ercole o il labirinto di Cnosso. Alcuni dei più famosi miti dell’antica Grecia prendono vita in un volume colorato e adatto ai più piccoli.

Ed è anche un modo, molto divertente, di avvicinare i nostri ragazzi a quella parte di storia su cui poi si fonda l’intero mondo moderno. I miti venivano difatti utilizzati per spiegare il mondo. Ad oggi, possono aiutarci a comprendere il livello straordinario di cultura dell’antico popolo greco, a cui oggi tuttora ci rifacciamo. I suoi usi, le sue abitudini, le sue convinzioni.

Un regalo bellissimo per i vostri figli e nipoti, in vendita su Matacena Libri a meno di 20 euro.