dieci magnitudo

Clicca per comprare Dieci Magnitudo di Adessoscrivo su Oceanon.

“La verità è che leggere fa bene, ci permette di vivere cose che non potremmo, altrimenti. Ci fa sperare, ci fa divertire, ci fa imparare, forse ci tiene al mondo, ci da la ragione, la forza. E forse la cosa più brutta è chiudere un libro sapendo di averlo finito. E quando un libro finisce, tu sei pieno di tante cose nuove: tantissime parole, tantissime emozioni, frasi che hai sottolineato, e un pò di tristezza, perché qualcosa è finito”.

Il libro “Dieci magnitudo” di Adessoscrivo è un inno alla gioia. Si, proprio un inno alla gioia: a quel piacere che deriva dalle piccole cose, dai singoli momenti, dalle emozioni che restano impresse sulla pelle. Ed è un inno alla gioia che accompagna l’amore, quello vero, quello intenso, quello che a volte fa un po’ male ma segna la vita, l’anima, il cuore in modo indelebile.

E’ un libro che sa rapire il cuore e la mente, perché parla dell’amore puro, quello fra ragazzi. E allora sa cogliere le sfumature di me, di te, di noi tutti. Di come ci si sente quando il proprio destino sembra inevitabilmente interconnesso con quello di un’altra persona. Un libro che parla di amore, con amore, raccontando quei momenti e quelle sensazioni che non saremmo mai in grado di spiegare, perché “il cuore è una mente di se stesso”.
I protagonisti sono Alex e Gaia: un passato difficile alle spalle ed un presente ricco di emozioni da vivere insieme. Si conoscono per caso, poi capiscono che sono fatti l’uno per l’altra.

L’amore è un sentimento difficile a tratti… ti fa fare cose inimmaginabili, come è successo ad Alex: lei gli ha stravolto la vita come le scosse di terremoto; gli ha fatto vivere dieci scosse di magnitudo scala Richter!