Halloween… targato Disney!

Home   /   Halloween… targato Disney!

Sta per arrivare Halloween, la festa… da brividi che – importata dall’America – ormai fa parte a tutti gli effetti del nostro calendario e della nostra società.

Trick or treat“, dolcetto o scherzetto, è ormai entrato nel nostro bagaglio culturale. I bambini si travestono con costumi “spaventosi”, per modo di dire, e bussano casa per casa con le loro buste per fare incetta di biscotti e caramelle. E il tema della paura è affrontato in maniera giocosa e allegra.

Quindi, tornati dal loro tour serale di “trick or treat”, perché non invitarli alla lettura attraverso il fumetto e personaggi amatissimi, ideali per la loro età ma senza tradire quell’atmosfera spaventosamente gioiosa?

Oggi vi proponiamo, dal nostro marketplace Oceanon, il volume “Halloween, le più belle storie Disney” (edizioni Giunti, 12,90 euro).

Il libro fa parte della collana “Le più belle storie Disney”, che racchiude alcune delle strisce più famose della casa di Topolino e Paperino, suddivise per grandi temi e argomenti. Quella di Halloween, dove in copertina campeggiano il papero più famoso dei fumetti con i nipoti Qui, Quo e Qua (in costume tipico da dolcetto o scherzetto) vede i più amati protagonisti Disney alle prese con la notte più paurosa dell’anno.

Consigliato per i ragazzi dai nove anni in su.