Torna 18app, ecco cosa puoi comprare con noi (in modo facile e sicuro!)

Home   /   Torna 18app, ecco cosa puoi comprare con noi (in modo facile e sicuro!)
18app

18appIl ministro dei Beni culturali Alberto Bonisoli ha firmato ieri in tarda serata il decreto attuativo che integra ed estende il bonus Cultura a chi ha compiuto o compirà 18 anni nel 2018. Lo ha reso noto il Mibac. Il provvedimento sarà operativo con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale. Il giorno successivo i ragazzi potranno registrarsi alla piattaforma 18app.it, entro il 30 giugno 2019, e spendere il bonus ottenuto entro il 31 dicembre 2019.

Esce quindi dallo stallo 18app, dopo anche un’animata insurrezione popolare online di tantissimi giovani (tra cui i Dem che hanno lanciato una petizione su Change.org nelle scorse ore) che si chiedevano che fine avesse fatto il bonus cultura da 500 euro per i nati nel 2000.

Cosa si può acquistare con 18app?

Vale quello che era acquistabile l’anno scorso per i nati nel 1999 che hanno avuto accesso al Bonus Cultura. Si potranno acquistare beni per un totale di 500 € delle seguenti tipologie:

  • Cinema (abbonamento ca
    rd/biglietto d’ingresso)
  • Concerti (abbonamento card/biglietto d’ingresso)
  • Eventi culturali (biglietto d’ingresso a festival, fiere culturali, circhi)
  • Libri (audiolibro, ebook, libro)
  • Musei, monumenti e parchi (abbonamento card/biglietto d’ingresso)
  • Teatro e danza (abbonamento card/biglietto d’ingresso)
  • Musica registrata (cd, dvd musicali, dischi in vinile, musica on line)
  • Corsi di musica, di teatro o di lingua straniera.

Dove acquistare online con 18app

I siti del gruppo Matacena sono già ottimizzati per l’acquisto con 18app (così come per Carta Docente). Non farti trovare impreparato e visita una delle piattaforme già predisposte e ottimizzate per l’utilizzo del voucher.

Cosa vuol dire che “i siti sono ottimizzati per l’acquisto con Carta Docente e 18app”?

Vuol dire che, a differenza di altri portali (anche quelli famosissimi) Matacena Libri permette ai docenti usufruitori del bonus cultura di accedere direttamente a quanto accreditato sul portafogli elettronico. Basta accedere alla piattaforma e inserire il codice del voucher quando richiesto.

In questo modo non ci saranno attese o alcun tipo di impedimento. Quanto a disposizione dell’utente sarà immediatamente spendibile senza ulteriori perdite di tempo.