Coronavirus, ritardi e blocchi nelle spedizioni, la nota del gruppo Matacena

Home   /   Coronavirus, ritardi e blocchi nelle spedizioni, la nota del gruppo Matacena

Carissimi utenti, clienti e amici del gruppo Matacena,

l’emergenza Coronavirus che in questi giorni costringe tutti a numerosi sacrifici l’abbiamo affrontata ogni giorno a viso aperto, con professionalità e coraggio ma anche con le giuste precauzioni per tutelare la salute dei nostri dipendenti e di tutto il Paese, consapevoli che ognuno in questa battaglia debba adempiere al proprio ruolo consapevolmente e responsabilmente.

Purtroppo, causa recenti disposizioni ministeriali, le spedizioni del gruppo sono in parte paralizzate. Ciò dipende anche dalla disponibilità dei fornitori terzi e delle aziende di trasporto che, con sacrificio e dolore, hanno fatto le loro scelte e limitato di conseguenza l’attività.

Per questo, andiamo a riepilogare ad oggi, e fino a nuove disposizioni ministeriali, la situazione delle consegne:

  • Hardware, software e altre tipologie di prodotto che non riguardano i libri possono subire fortissimi ritardi o cancellazioni. Rientrano in queste categorie i prodotti presenti su Matacenagiochi, Oceanon (sezione HW e SW).
  • Forti ritardi e cancellazioni anche per i libri es. romanzi, manuali, narrativa, prosa etc.etc. presenti su Matacenalibri, Oceanon, Libri Market.
  • Proseguono invece normalmente le consegne dei libri didattici e per l’infanzia che potete trovare principalmente su Mondo Docenti, ma anche su Matacenalibri, Oceanon e Libri Market in misura minore.

Consigliamo comunque a tutti di utilizzare i rispettivi recapiti e-mail di assistenza per la verifica di tempi e disponibilità di prodotti, principalmente [email protected] e [email protected].