Smart working: come scegliere il pc adatto?

Home   /   Smart working: come scegliere il pc adatto?

Siete costretti a casa in questo periodo di coronavirus e vi siete resi conto che il vostro pc o il vostro notebook non sono in grado di reggere il flusso di lavoro da smartworking? Su Matacena Giochi – salvo zone rosse – è possibile vederti arrivare a casa un nuovo PC, di nuova generazione, che può aiutarti a prezzi anche contenuti a metterti in condizione di poter fare lavoro agile

Il catalogo di notebook di Matacena Giochi è disponibile cliccando qui.

Alcuni suggerimenti pratici per l’acquisto in questo periodo di un computer.

  • Abbiate ben chiare le vostre necessità e scegliete una macchina in grado di assolvere al compito che è chiamata a eseguire. Se usate il pc solo in ufficio e solo per consultare e realizzare documenti, una configurazione da pc gaming è assolutamente inutile e costosa per lo scopo, mentre invece le suite Office preinstallare possono fare al caso vostro. 
  • Tenete in considerazione il tempo che siete costretti a passare al pc. Acquistare un notebook per fare quello che solitamente fate usando un monitor a 17 e più pollici comporta evidenti problemi con la vista. Meglio spendere di più, e portarsi magari a casa un PC All in One, che rischiare di lavorare con continui mal di testa.
  • Un netbook o un tablet non sono un pc. Può sembrare a volte la soluzione più economica, ovviare con un altro dispositivo. Ma de facto non è così: lavorare al pc non è la stessa cosa che lavorare su minipc o su tavolette. Inoltre, cambiare le abitudini richiede un tempo di redemption per acquisire le nuove modalità di lavoro che non è scontato e non è detto torni utile anche in futuro.
  • La quarantena finirà. Ricordatelo prima di mettervi a casa oggetti inutili. Se acquistate un computer tenete presente che potreste doverlo tenere sulle vostre scrivanie per sempre quindi evitate soluzioni improponibili in termini di spazio, comodità, design.