Carta Del Docente: i computer acquistabili completamente con il solo bonus Cultura

Home   /   Carta Del Docente: i computer acquistabili completamente con il solo bonus Cultura

Se siete docenti avete avuto in questi mesi la necessità di utilizzare pc per il vostro smartworking, scoprendo a volte che le macchine che avete a casa non sono performanti al punto tale da permettervi di svolgerlo al meglio, o ancora stressandovi all’inverosimile (in un periodo che già di per suo non è propriamente il massimo).

Utilizzare il vostro bonus Cultura Carta del Docente per acquistare un pc potrebbe essere la soluzione per non dare un colpo ai risparmi privati assolutamente non previsto in questo momento.

In questo articolo, il gruppo Matacena vi offre alcune soluzioni per cui i 500 euro erogati dallo Stato bastano per portarvi a casa una macchina intera, senza andare oltre. Al massimo, vi toccherà riciclare il mouse e la tastiera!

Lenovo Ideapad 120S-11IAP: parliamo di un portatile con display da 11.6″ HD TN, che lo rende comodo e agile. Il processore Intel è della famiglia dei Celeron, più precisamente N3350 dual core a 2,4GHz, RAM 4 GB, 32 GB eMMC, Scheda Grafica Integrata. Il design basato su un elegante bianco lo rende anche gradevole da tenere sulla scrivania. Il sistema operativo di ultima generazione Windows 10 è integrato e incluso nel prezzo di 300 euro (IVA esclusa).

ACEPC T11 Micro Mini PC Intel Cherry Trail: ve ne abbiamo già parlato sul blog di Matacenagiochi e siamo fierissimi di poter offrirvi questa macchina che costa appena 139 euro (più IVA). La macchina perfetta per chi ha poche pretese (tipo, non la usa per i videogiochi o per il montaggio audio/video) ma che vi permette di navigare in internet, consultare la posta elettronica, utilizzare la suite Office senza problemi. Basta attaccarlo a un monitor (anche un normalissimo televisore con ingresso HD va bene), connetterlo in ethernet o alla wi-fi di casa, ed è pronto a essere usato.